Firmato il Decreto interministeriale sulla sicurezza dei palchi

 

Decreto firmato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, come riportato nel comunicato stampa del ministero emanato il 21 febbraio 2014.
 
“E’ un decreto” - si legge nel comunicato stampa del Ministero del Lavoro - “che colma un vuoto normativo in materia di salute e sicurezza durante l'allestimento e il disallestimento di palchi per spettacoli musicali, teatrali e cinematografici e di strutture per manifestazioni fieristiche”. “Il decreto finalmente chiarisce i casi in cui è necessario attivare l'organizzazione prevista per i cantieri temporanei o mobili e di conseguenza quando è necessario l'ausilio del coordinatore della sicurezza, sia in fase di progettazione che di esecuzione di lavori, per la tutela della salute e della sicurezza degli operatori che svolgono la loro attività nei settori degli spettacoli e delle fiere”.

 

Associato Aifos

SCS - Studio consulenza Sicurezza e'

AIFOS

AiFOS è un'associazione senza fini di lucro impegnata nella valorizzazione del ruolo della formazione per lo sviluppo della cultura della salute e della sicurezza sul lavoro

Convenzionato EFEI

SCS - Studio consulenza Sicurezza e' CFA e Agenzia Formativa convenzionata con EFEI

Ente Bilaterale e Organismo Paritetico

 

 

Associato Firas

FEDERAZIONE ITALIANA RESPONSABILI e ADDETTI alla SICUREZZA SERVIZI di PREVENZIONE e PROTEZIONE

Know How Certification

Formatore per la Sicurezza sul Lavoro certificato